Riusato - FAQ
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.

FAQ - Domande frequenti

Domande Frequenti

COS'È RIUSATO.IT ? 

Riusato.it è il sito di compravendita che ti permette di acquistare e vendere articoli nuovi ed usati. Con Riusato.it puoi fare spazio nella tua casa vendendo e guadagnando grazie a ciò che non utilizzi più. 

COME FACCIO A PUBBLICARE UN ANNUNCIO?

Inserire un annuncio è semplicissimo. Puoi inserire il tuo annuncio direttamente dalla tua area personale dopo aver effettuato il login oppure cliccando sul tasto "vendi" ed effettuare il login in un secondo momento.

SONO OBBLIGATO AD EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE A RIUSATO.IT ?

No, la registrazione è necessaria nel solo caso tu decida di pubblicare un annuncio. La registrazione è del tutto gratuita.


COME POSSO EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE?

Con pochi semplici passaggi, puoi procedere con la registrazione utilizzando l tasto "registrati" presente nella homepage, oppure se utilizzi il tasto "vendi", il portale ti chiederà di proseguire con la registrazione, una volta terminato l'inserimento del tuo primo annuncio. A seguito della registrazione, riceverai nella tua casella di posta elettronica un link per la conferma di registrazione e successivamente la password per accedere alla tua area personale.

INSERIRE UN ANNUNCIO E' GRATUITO?

Si. L'inserimento di un annuncio è gratuito.

COME POSSO PROMUOVERE I MIEI ANNUNCI?

Nella tua area personale, accedendo all'area "servizi di visibilità" potrai attivare alcuni servizi aggiuntivi a pagamento per rendere più visibili i tuoi annunci.

DOVE POSSO SCARICARE LA FATTURA RELATIVA AI MIEI ACQUISTI?

Se hai acquistato dei servizi aggiuntivi a pagamento, potrai scaricare la tua fattura direttamente dalla tua area personale.

PER QUANTO TEMPO RIMANE ON LINE UN ANNUNCIO?

Ogni tuo annuncio rimane on line 60 giorni. Puoi comunque decidere di prolungare tale periodo accedendo ai servizi di visibilità dalla tua area personale.

COS'È L'E-SHOP ? 

L'E-Shop è stato creato per promuovere la tua azienda ed i tuoi articoli. Con l'acquisto del servizio e-shop avrai a disposizione diverse tipologie di vantaggi che ti aiuteranno a gestire la tua attività online:

- Archivio annunci
- un mini sito dove saranno visibili tutti i tuoi annunci per aiutarti a vendere i tuoi articoli
- il logo ed il link alla tua azienda con la descrizione della tua attività
- mappa con la posizione della tua azienza

COS'È L'ARCHIVIO ANNUNCI DI E-SHOP? 

L'archivio annunci è uno strumento molto importante per il tuo lavoro, in quanto permette che nessuno dei tuoi articoli venga cancellato dal database alla scadenza dei giorni di pubblicazione. Nel caso tu abbia inserito molteplici articoli, una volta raggiunta la scadenza dei giorni a disposizione, i tuoi annunci non andranno persi, ti basterà infatti cliccare su "ripubblica", senza dover reinserire nuovamente ogni articolo.

POSSO MODIFICARE UN ANNUNCIO?

Si, accedendo alla tua area personale puoi modificare un annuncio in qualunque momento.

POSSO CANCELLARE UN ANNUNCIO?

Si, puoi cancellare il tuo annuncio utilizzando il tasto "modifica annuncio" presente nella tua area personale, cliccando successivamente sul tasto "modifica", quindi "elimina".

POSSO MODIFICARE LA PASSWORD?

Si, nella tua area personale puoi modificare la tua password ed i tuoi dati personali quando vuoi.

HO DIMENTICATO LA PASSWORD, COME FACCIO?

Se hai dimenticato la password, basta effettuare il login, inserire l'indirizzo e-mail e selezionare "recupera password", riceverai una mail al tuo indirizzo di posta elettronica con i nuovi dati di accesso. Tali dati potrai cambiarli in qualunque momento accedendo alla tua area personale.

HO EFFETTUATO LA REGISTRAZIONE, MA NON RICEVO LA MAIL CON IL LINK DI CONFERMA PER POTER PROSEGUIRE. COME FACCIO?

Controlla nella cartella di posta indesiderata o spam del tuo indirizzo di posta elettronica, nel caso la mail non fosse  presente neanche in una delle suddette cartelle, puoi contattarci per ricevere assistenza utilizzando il tasto "contatti" presente nella home page. 

paga con paypal

seguici su
social network riusato